La prestigiosa guida VINIPLUS dei sommelier AIS di Lombardia ha premiato il Moscato di Scanzo DOCG ‘SERAFINO’ 2017 con la rosa camuna d’oro e le quattro rose!
È l’unico Moscato di Scanzo DOCG ad aver ottenuto il massimo riconoscimento dalla guida di AIS Lombardia, la rosa camuna d’oro! +
L’attribuzione della Rosa Camuna d’Oro dipende dalle caratteristiche organolettiche del vino rilevate durante le fasi di degustazione e tiene conto della coerenza produttiva della specifica azienda, specie se orientata alla valorizzazione del vitigno, della tipologia del vino e della specifica zona di produzione. Nelle nostre intenzioni le Rose Camune d’Oro sono pertanto una segnalazione di particolare merito per i singoli vini ed insieme per le aziende che li producono.
I 150 sommelier della guida VINIPLUS 2022 hanno degustato e recensito i quasi mille vini delle 265 cantine presenti al concorso; un’ardua sfida per il Moscato di Scanzo “Serafino” che è risultato tra i vincitori.
“Il Cipresso” non è nuovo a questo riconoscimento: lo ha vinto nel 2020 con Serafino Moscato di Scanzo DOCG 2016, ma anche nel 2019 con Serafino annata 2015.
“Siamo orgogliosi perché alla sua seconda uscita ‘in società’, Serafino 2017 Moscato di Scanzo DOCG è stato premiato con il massimo riconoscimento dalla guida dei sommelier lombardi; vittoria che bissa il successo ottenuto con la medaglia d’oro in uno dei concorsi enoici più importanti del mondo: DECANTER WORLD WINE AWARDS” – ha affermato Angelica Cuni, titolare col marito Alfonso de Il Cipresso – .