Anche quest’anno, le domeniche 4 e 18 di Settembre, terremo la cantina aperta per visite e degustazioni.
Apriremo la nostra cantina per permettere agli amanti del Moscato di Scanzo DOCG di degustare il nostro pluripremiato SERAFINO e non solo…
Il Cipresso apre la cantina le domeniche 4 e 18 di settembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00. Invitiamo gli amanti del vino da meditazione alla degustazione di Serafino il nostro Moscato di Scanzo; inoltre potrete conoscere e gustare anche gli altri vini e le grappe e visitare la vigna vecchia nello spettacolo paesaggistico della Tribulina di Scanzorosciate a Bergamo.
Purtroppo neanche quest’anno si terrà la Festa del Moscato, tuttavia l’Associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi non rinuncia alla celebrazione del prezioso passito bergamasco e organizza Il Settembre del Moscato di Scanzo: nei quattro weekend le cantine di Scanzorosciate apriranno le porte agli avventori che vorranno deliziare il palato degustando sia il Moscato sia gli altri vini del territorio.
Gli appassionati della cultura locale potranno godersi le visite guidate al patrimonio storico e artistico e gli agriturismi e i ristoranti prepareranno menu a km 0. Non mancheranno spettacoli e street-food.
Per gli sportivi è confermata per il 4 Settembre la Moscato di Scanzo Trail, una competizione che darà la possibilità di correre tra i filari antichi del Moscato di Scanzo, attraversare le cantine e farsi catturare dal profumo dei grappoli maturi, e perché no, sorseggiarne un bicchiere a fine gara. Un anello di 20 Km con 800m D+.
Il Cipresso proporrà la degustazione di 7 vini differenti presso la propria cantina, permettendo di scoprire come e dove nasce l’ottimo vino bergamasco: Moscato di SCanzo DOCG, Valcalepio DOC e Colleoni DOC.
La prenotazione per la degustazione è obbligatoria:
T: 035 4597005
email: a.cuni@ilcipresso.info