Skip to content

FESTA DEL MOSCATO DI SCANZO 2023, il grande ritorno dal 7 al 10 Settembre 2023.

Notizie ed eventi. Territorio, cultura e tradizioni del mondo vitivinicolo di Scanzorosciate.
IL CIPRESSO MAGAZINE
Festa del Moscato di Scano 2023

Autore

Il Cipresso

Data

22 Aprile 2023

Categoria

Eventi,
Copyright
Mete di Arioli SRL

FESTA DEL MOSCATO DI SCANZO 2023, il grande ritorno dal 7 al 10 Settembre 2023.

Il Moscato di Scanzo ‘Serafino’ de Il Cipresso torna tra i protagonisti alla 15ma edizione della FESTA DEL MOSCATO DI SCANZO.

Dal 7 al 10 Settembre 2023 tornerà l’attesissima Festa del Moscato di Scanzo, evento che offrirà l’occasione di degustare il gioiello dell’enologia bergamasca, conoscere i produttori e di visitare le cantine aperte nei weekend di Settembre.

L’iniziativa viene riproposta dopo tre anni di stop a causa delle limitazioni anti-Covid.

Il Cipresso sarà tra i protagonisti della Festa del Moscato 2023 coi suoi vini, in primis ‘Serafino’ Moscato di Scanzo DOCG, 

CI TROVERETE NEL CUORE DELLA FESTA, in piazza Alberico da Rosciate, accanto alla Chiesa.

Per l’edizione 2023 ci saranno alcune novità:

  • si amplierà il perimetro della Festa, non solo nel borgo di Rosciate, storica sede della manifestazione, ma si estenderà al centro storico di Scanzo.
  • aumenteranno il numero degli “angoli della musica”, cioè gli spazi dove si esibiscono i gruppi musicali., creando un palcoscenico diffuso.

Il Cipresso durante la Festa del Moscato di Scanzo 2023 proporrà in degustazione, oltre a Serafino Moscato di Scanzo DOCG BIO, anche tutti gli altri vini che i visitatori avranno modo di degustare i ed acquistare direttamente allo stand.

In occasione della Festa,  apriremo la cantina per visite e degustazione per due domeniche di Settembre. QUI trovate le date

L’origine della Festa del Moscato di Scanzo.

Nel 2004 il Comune, i produttori e varie strutture ricettive locali si unirono nell’Associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi allo scopo di promuovere la ricchezza di questo affascinante microcosmo enoico.

L’Associazione, coadiuvata dal Consorzio Tutela Moscato di Scanzo, organizza annualmente una serie di eventi che durano all’incirca 4-5 giorni: degustazioni in cantina, menu a tema nei locali tipici, escursioni enogastronomiche (bike tour e trekking) ed eventi ludici e culturali.

BergamoFesta del MoscatoMoscato di ScanzoSerafinoVigna

Post correlati

IL CIPRESSO di Cuni Angelica | C.F. CNUNLC58L55L936Q – P.IVA 03016540167 | REG. IMP. (BG) 03016540167 – R.E.A. n° 342453 | Via Cerri, 2 -24020 Scanzorosciate (BG)

Credits: Mete Creative