Alberico, spumante rosa di Moscato di Scanzo, e Rosario, Bergamasca rosato IGT, sono stati premiati anche quest’anno con le quattro rose dalla prestigiosa guida ROSA ROSATI ROSE’ dedicata ai vini rosa.
Il Cipresso si conferma una cantina d’eccellenza non solo nella produzione di SERAFINO Moscato di Scanzo DOCG BIO, ma anche degli altri vini del territorio di Bergamo: Bergamasca IGT, Valcalepio DOC e Colleoni DOC.
Rosa Rosati Rosé 2023, è una guida interamente dedicata al Bere Rosa che raccoglie il risultato dell’assaggio di circa 400 vini e si caratterizza soprattutto per raccontare il territorio di provenienza e le aziende partecipanti; una narrazione alla scoperta di storie, persone e luoghi.
Renato Rovetta, esperto degustatore e direttore di Sommelierfriend, è il creatore di questa guida.
‘Rosa Rosati Rosé 2023’ è frutto del Concorso Enologico Nazionale del Bere Rosa, 22 giudici da tutte le regioni d’Italia e due giudici internazionali.
Alberico, spumante di Moscato di Scanzo, è stato premiato con le quattro rose e 92/100, mentre Rosario Bergamasca Rosato IGT, è stato valutato con 89/100 e, anch’esso, con le quattro rose.
Il nostro Alberico, spumante di Moscato di Scanzo, è presente in guida fin dalla prima edizione.
Essere stati selezionati e premiati dall’autore Renato Rovetta per la Guida “Rosa Rosati Rosè” 2023 ci pone tra i migliori produttori di Vino Rosa Italiano e ci riempie di orgoglio.
Tutti gli aggiornamenti possono essere seguiti sul sito della guida