La prestigiosa guida VINIPLUS dei sommelier AIS di Lombardia ha premiato il Moscato di Scanzo DOCG ‘SERAFINO’ 2018 BIO con la rosa camuna d’oro e le quattro rose!
L’attribuzione della Rosa Camuna d’Oro dipende dalle caratteristiche organolettiche del vino rilevate durante le fasi di degustazione e tiene conto della coerenza produttiva della specifica azienda, specie se orientata alla valorizzazione del vitigno, della tipologia del vino e della specifica zona di produzione. Nelle nostre intenzioni le Rose Camune d’Oro sono pertanto una segnalazione di particolare merito per i singoli vini ed insieme per le aziende che li producono.
I 150 sommelier della guida VINIPLUS 2023 hanno degustato e recensito i quasi mille vini delle 265 cantine presenti al concorso; un’ardua sfida per il Moscato di Scanzo “Serafino” che è risultato tra i vincitori.
“Il Cipresso” non è nuovo a questo riconoscimento: lo ha vinto nel 2021 con Serafino Moscato di Scanzo DOCG 2017, ma anche nel 2020 con Serafino annata 2016.
“Siamo orgogliosi perché è la prima annata BIOLOGICA del nostro Moscato, Serafino 2018 Moscato di Scanzo DOCG BIO è stato premiato con il massimo riconoscimento dalla guida dei sommelier lombardi; vittoria che bissa il successo ottenuto con la medaglia d’argento in uno dei concorsi enoici più importanti del mondo: DECANTER WORLD WINE AWARDS” – ha affermato Angelica Cuni, titolare col marito Alfonso de Il Cipresso – .