Il Prestigioso concorso enoico internazionale Decanter World Wine Awards ha premiato il Moscato di Scanzo DOCG ‘SERAFINO’ 2019 BIOLOGICO con la medaglia d’oro.
Per il secondo anno consecutivo è un vino bergamasco, il Moscato di Scanzo DOCG ‘Serafino’ de Il Cipresso, uno dei migliori vini del mondo secondo il concorso internazionale Decanter Wine World Awards, uno dei più prestigiosi del settore.
“Sontuose note di petali di rosa, carruba e cioccolato fondente con tannini meravigliosamente setosi e una consistenza appetitosa con una freschezza complementare e un finale molto lungo e fine.” così è stato definito e valutato con 96/100 dagli esperti sommelier del concorso.
La 20a edizione dei Decanter World Wine Awards ha visto 18250 vini giudicati – provenienti da 57 paesi – ed ha visto riunirsi un’influente troupe di 236 esperti di vino, tra cui 53 Masters of Wine e 16 Master Sommelier, provenienti da 30 nazioni.
Solo 3 vini lombardi hanno ottenuto la MEDAGLIA d’ORO e ‘Serafino’ Moscato di Scanzo DOCG BIO 2019 è l’unico di Bergamo e il solo con un punteggio di 96/100, il più alto!
“Siamo felicissimi perché l’annata 2019 di Serafino è stata premiata con un punteggio più alto rispetto all’annata precedente (ndr. la 2018 è stata la prima vendemmia BIOLOGICA certificata), in uno dei concorsi enoici più importanti del mondo” – ha affermato Angelica Cuni, titolare col marito Alfonso de Il Cipresso – .