Il Prestigioso concorso enoico internazionale Decanter World Wine Awards ha premiato il Moscato di SCanzo DOCG ‘SERAFINO’ 2017 con la medaglia d’oro.
È un vino bergamasco, il Moscato di Scanzo DOCG ‘Serafino’ de Il Cipresso, uno dei migliori vini del mondo secondo il concorso internazionale Decanter Wine World Awards, uno dei più prestigiosi al mondo.
La diciottesima edizione del Decanter World Wine Awards ha visto un numero record di vini giudicati; nell’arco di 15 giorni, quasi 170 giudici enoici hanno valutato 18094 vini da 56 paesi differenti.
Solo 635 dei 18094 vini degustati hanno ottenuto la MEDAGLIA d’ORO e ‘Serafino’ Moscato di Scanzo DOCG è uno dei sei vini lombardi e l’unico di Bergamo ad averla meritata, con un punteggio di 95/100. Un orgoglio!
“Siamo orgogliosi perché alla sua prima uscita ‘in società’, Serafino 2017 Moscato di Scanzo DOCG è stato premiato con il massimo riconoscimento, la medaglia d’oro, in uno dei concorsi enoici più importanti del mondo” – ha affermato Angelica Cuni, titolare col marito Alfonso de Il Cipresso – .